Az. Agr. Agriturismo Montalto

L’Agriturismo Montalto, nato nel 1995 dalla ristrutturazione di una grande casa colonica in collina, tipica costruzione della campagna toscana nel ‘700, si trova proprio a metà strada tra Pisa e Firenze nel Comune di San Miniato e precisamente lungo la strada che congiunge San Romano e Montopoli Val d’Arno. Gode di un’invidiabile posizione isolata e panoramica che domina la valle inferiore dell’Arno, ed è ben collegato alle vicine città d’arte (8 km da San Miniato, 20 km da Vinci, 35 km da Pisa e da Firenze, 40 km da Lucca, Pistoia e San Gimignano, 80 km da Siena). Offre spazi comodi e tranquilli per il relax e la lettura. L’ampia terrazza panoramica, il giardino con la vecchia aia e una piscina immersa nel verde e nel silenzio (aperta dall’1/05 al 30/10), ma anche altre possibilità di svago e nelle vicinanze maneggio e golf club convenzionati.
Nella grande sala da pranzo il calore di un grande caminetto e un’atmosfera familiare accompagnano i piatti tipici toscani realizzati con prodotti genuini della zona e dell’azienda: salumi e formaggi, bruschette con l’olio nuovo, miele d’acacia e marmellate di nostra produzione, tartufo bianco, funghi, zuppe di legumi, pasta e dolci fatti in casa. E poi ancora, grazie alle vigne di proprietà: Rosso I.G.T. affinato in Barrique e Chianti Montalto.

L’Agriturismo Montalto è anche la Sede Toscana del Circuito “Io cucino il territorio”, grazie alla grande disponibilità della famiglia Nacci, capitanata da Alessandro, ritratto in foto.

 

Agriturismo Montalto
Via Vaghera 25 – 56020 San Romano – SAN MINIATO – PI
Tel. 0571 466459 – Fax 0571 1835387
www.agriturismomontalto.com info@agriturismomontalto.com
Coordinate GPS
Latitudine: 43.676171 – Longitudine: 10.771053