TRIP ADVISOR MULTATO? COSA CAMBIERA?

Secondo me non cambierà niente! Almeno a breve termine, non cambierà niente. Chissà anche se Trip Advisor pagherà mai i 500.000 euro di multa. Siamo in Italia, un paese malato dalle radici, un paese dove la giustizia non sa proprio cosa fare se non palleggiare le cose per anni e anni finchè niente e nessuno può più fare niente….! Tutto scade in Italia, mentre situazioni come il noto social/sputtanamenti guadagna sempre più terreno arrivando a dare vita a vere e proprie estorsioni mediatiche. E’ da tanto tempo che dico cosa sarebbe bene fare per placare le tante maialate perpretate in nome della democrazia e coperte dalla privacy. Nome, cognome, dati anagrafici completi, una foto e altre cose che permettano a chiunque ne avrà bisogno, tramite un avvocato, magari, di raggiungere “legalmente”, il professore di turno che monta in cattedra per vomitare sentenze fantasiose sul lavoro degli altri. Io ti do la possibilita di esternare il tuo diritto nel dire quello che pensi e tu, oltre che aver contribuito alla grande causa della ristorazione italiana ne rispondi legalmente e penalmente. se no niente libertà di scrivere e dire la tua. Troppo facile!
Tutto questo, non succederà, non ci credo nemmeno se lo vedo. Trip Advisor è stato multato, ma da qui a “pagare la multa” e ad essere “costretto” a modificare le procedure, ce ne correrà. Molto probabilmente questa multa rimmarrà solo sulla carta: Trip Advisor è già stata attaccata e criticata in più modi chiedendo una gestione dversa da quella usuale, ma non c’è stata “trippa” per gatti perché certe mosse farebbero diventare troppo impopolare il noto social/sputtanamenti. Il tutto comporterebbe un vero e proprio crollo di credibilità e di partecipazione e allora, addio pubblicità, addio guadagni e altre forme che fruttano numeri vertiginosi. Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire. Chissà, magari questo sarà solo l’inizio e se qualcuno continuerà con caparbietà a tirare calci nei coglioni a Trip Advisor forse un giorno le cose cambieranno davvero, diversamente la vedo dura. Oppure quanto successo farà arrabbiare ancora di più i vigliacchi che si riparano dietro a un misero nomignolo o le organizzazioni che offrono recensioni pro o contro le varie attività. Tutti pronti a sputtanare sempre più chi cerca di tirare avanti il proprio lavoro, nascosti sotto la grande ala protettiva di Trip Advisor. Stiamo a vedere……..

 

Aggiungo alcuni tratti della risposta data da Trip Advisor, letta su IL TIRRENO di Mercoledì 24 Dicembre 2014….

“Crediamo fermamente che Trip Advisor rappresenti una forza positiva, sia per i consumatori sia per l’industria dell’ospitalità…..”

“Combattiamo le frodi con forza e abbiamo molta fiducia nei nostri sistemi e processi. Da un primo esame riteniamo che le conclusioni dell’Antitrust siano ingiustificate e non in liena con la realtà commerciale…..”

Poi continuano i discorsi, ma lascio a tutti gli uomini di buona voltontà dotati di un minimo di intelligenza, le dovute conclusioni.

 

Termino con una sola considerazione rivolta a tutti gli amici che hanno un ristorante:
TROVO VERAMENTE RACCAPRICCIANTE VEDERE CHE OGGI, RISTORANTI E ALBERGHI, SEMBRANO ESSERE DIVENTATI DI PROPRIETA’ DELLA RETE, IN BALIA DI PAZZI SCATENATI, FURIOSI, DISTURBATI, CHE PENSANO DI GESTIRE LE SORTI DI QUESTE ATTIVITA’ NASCOSTI NELLA RETE, TUTELATI NON SI SA BENE DA QUALI LEGGI E FILOSOFIE E GUAI CERCARE DI DIFENDERE IL PROPRIO LAVORO, POTRESTI SEMPRE SENTIRTI TRATTARE NEI MODI PEGGIORI, CITANDO TRA LE OFFESE, SPESSO E VOLENTIERI LA PAROLA “DEMOCRAZIA” SEMPRE PIU’ SULLA BOCCA DI TUTTI QUELLI CHE NON SI RENDONO ASSOLUTAMENTE CONTO CHE LA VERA “DEMOCRAZIA” IN ITALIA, NON ALBERGA PIU’ DA TANTO TEMPO…!!!!

 

Invece, mi associo a chi dice che nel nostro paese
SI STA PERDENDO SEMPRE PIU’ IL SENSO DELLA REALTA’

 

CLAUDIO MOLLO
Giornalista

 

News

recenti

BUON COMPLEANNO: I 50 ANNI DEL RISTORANTE “ROMANO” DI VIAREGGIO (LU).

8 aprile 2016

Il Ristorante “Romano” di Viareggio, in Provincia di Lucca, non è soltanto un famoso, decantato e osannato Ristorante, ma è soprattutto un Locale dove l’eccellenza del buongusto alberga da moltissimi anni. La Storia di questo esercizio ristorativo rappresenta una delle pagine più belle e coinvolgenti della ristorazione Viareggina e nello stesso tempo è anche vanto […]

TRIP ADVISOR MULTATO? COSA CAMBIERA?

23 dicembre 2014

Secondo me non cambierà niente! Almeno a breve termine, non cambierà niente. Chissà anche se Trip Advisor pagherà mai i 500.000 euro di multa. Siamo in Italia, un paese malato dalle radici, un paese dove la giustizia non sa proprio cosa fare se non palleggiare le cose per anni e anni finchè niente e nessuno […]